Trapianto di capelli tecnica FUE

FUE sta per “Folicular Unit Extraction”. È il lavoro di estrazione di micro fasci di follicoli piliferi chiamati unità follicolari localizzati sul cuoio capelluto uno per uno e posizionati in nuovi luoghi.

Le unità follicolari da trapiantare vengono estratte dal cuoio capelluto con uno strumento speciale e i follicoli vengono posizionati in nuovi luoghi lo stesso giorno.

Vantaggi della tecnica FUE

La popolarità di questo metodo deriva dal fatto che fornisce ai pazienti risultati duraturi e dall’aspetto naturale.

Il più grande vantaggio del metodo è che i posti dei follicoli estratti uno per uno non sono chiari dopo il recupero, vale a dire, il processo non lascia segni. I luoghi in cui vengono estratti i follicoli nella tecnica FUE completano il loro recupero in 24 e 48 ore.

Il metodo FUE è sicuramente un grande passo avanti rispetto al metodo FUT convenzionale, in cui i chirurghi praticano una grande fessura nell’area donatrice del paziente. Il metodo FUE supera questa problematica con l’estrazione delle singole unità follicolari risultando meno invasiva e dal risultato superiore.

  • Oltre 25.000 pazienti trattati in 25 anni di esperienza
  • TRANSMED è il centro di medicina internazionale specializzato in Trapianto di capelli
  • Riacquista i tuoi capelli con soli 2990 €

Come avviene il trapianto

L’area donatrice viene rasata per facilitare la raccolta dei follicoli la mattina del giorno di esecuzione della procedura. Dopo la rasatura, il medico curante applica l’anestesia locale. Pertanto, non ci sarà dolore durante la procedura.

I follicoli vengono raccolti nella prima fase e i follicoli durevoli vengono posti in incisioni raffinate sulla superficie da piantare.

TRANSMED Klinik